Cosa ci differenzia dalle altre aziende idroponiche?

I nostri impianti NFT (Nutrient Film Technique) ed aeroponica utilizzano soluzioni nutritive specifiche ed un sistema a ciclo chiuso.
Esistono due sistemi per coltivare le piante con il metodo idroponico. La coltivazione in acqua prevede l’immersione delle radici completamente in acqua (quella da noi effettuata).
Nell’altro metodo le  colture sono  costituite da un substrato inerte  è vengono definite “fuori suolo”.
In entrambi i metodi è fondamentale equilibrare acqua, nutrienti ed ossigeno per ottimizzare produzione e qualità.
L’agricoltura idroponica, infatti, è una tecnica di coltivazione eco-compatibile, non prevede geosterilizzazione, e nel nostro caso quello che ci differenzia dalle altre aziende idroponiche in Italia è il ciclo chiuso (di soluzione nutritiva), che rende possibile un’incredibile riduzione di impiego di acqua e fertilizzanti.
La nostra sensibilità verso l’ambiente, si traduce nella qualità delle produzioni agricole e orticole. La sicurezza e la salubrità degli alimenti e la freschezza, il gusto e il sapore di frutta e ortaggi a marchio FruitHydroSinni.

“Le piante vengono posizionate nel sistema semplicemente, appoggiandole su una sorta di scivolo, sulla quale scorre continuamente un rivolo di soluzione nutritiva. Dunque i benefici dell’agricoltura idroponica, che punta a eliminare questa precondizione, determinando un abbassamento delle quantità di nichel e istamina presenti nelle piante, in modo da poter consumare frutta, verdura e cereali, ripuliti dall’allergene in questione. Tra i vantaggi: standardizzazione della produzione, miglior controllo dell’ambiente radicale, uso efficiente dei concimi e miglior gestione della nutrizione della pianta”

Scopri di più sul nostro blog
Scopri i nostri prodotti