Pareri degli esperti

Pareri degli esperti

La sperimentazione per combattere le allergie alimentari.
La nostra filiera di produzione viene sottoposta a costanti controlli per garantire la qualità dei prodotti che commercializziamo.

Qualità

Gli alimenti prodotti in acqua attraverso le tecniche di coltivazione idroponica senza suolo di FruitHydroSinni, contribuiscono a favorire il benessere di chi soffre di intolleranze e allergia al nichel e all’istamina. Ci assicuriamo di coltivare e offrire al consumatore finale frutta, verdura e ortaggi senza istamina e senza nichel di elevata qualità e freschezza.

qualità-fruithydrosinni
Dott.ssa Alessia Affuso biologa nutrizionista

La coltura fuori suolo, importante tassello per l’agricoltura sostenibile, permette la produzione di alimenti sicuri. Normalmente, il cibo può contaminarsi con germi patogeni o sostanze chimiche in qualsiasi momento della catena di approviggionamento alimentare: dalla produzione allo stoccaggio.Infatti se in un sistema tradizionale ci può essere invasione da parte della fauna selvatica, questo viene totalmente a mancare in un sistema verticale, in cui i prodotti non saranno mai in contatto con escrementi animali, per esempio. Inoltre l’acqua fornita ai sistemi idroponici viene costantemente controllata e monitorata prima di essere sottoposta all’apparato radicale delle piante. Coltivare fuori suolo permette anche di evitare lo scorrimento da fonti di sostanze chimiche tossiche vicine verso la pianta. 

Dott.ssa Alessia Affuso

Biologa Nutrizionista
N.Iscrizione ONB AA_077815 sez A
P.IVA: 01339300772
alessia.affuso@gmail.com
cell. 333 18 85 295

Ottimo prodotto per chi soffre di gastrite, reflusso e atopia. Grazie alla sua alta digeribilità, è consigliabile per lo svezzamento dei bimbi dal nono mese in poi. Inoltre, è molto indicato per una dieta infantile per eliminare l accumulo dei metalli pesanti.

Dott. Antonio Mango

Pediatra
Via Cristoforo Colombo, Scanzano
0835953621

Dott Mango pediatra